mercoledì 16 luglio 2014

Carissimi amici, associati con sentimenti di profonda inquietudine e perplessità di madre……………
… pubblico questo link in quanto ciò che pubblicizzano mi SEMBRA non sia corretto ed è mio desiderio avere anche altri pareri in merito , e chi altri se non noi dislessici e noi genitori di dsa può dire se la dislessia è o non è ciò che è ………. Ovviamente desidero esprimere per prima la mia opinione in merito a quanto ho letto……. Io non mi sento proprio una malata , anzi , più volte ho detto che quando ho capito che ero dislessica si è illuminata la vita di una luce nuova più stimolante e confortante , anche come genitore è avvenuto questo……….definizione di sindrome : (Con il termine sindrome si intende, in medicina, un insieme di sintomi e segni clinici che costituiscono le manifestazioni cliniche di una o diverse malattie, indipendentemente dall'eziologia che le contraddistingue.)…..non mi 
sembra io sia malata , non mi sembra  che mio figlio sia malato ….il termine , a mio avviso non è affatto idoneo a NOI DISLESSICI ,anzi se vogliamo dirla tutta abbiamo, delle sensazioni , della percezioni in più ………oltre alle consuetudini ……non mi sento per niente un caso clinico ……mi faccio della domande: se dici a un genitori …..complimenti suo figlio è dislessico …!!!!!! Il genitore è contento , si organizzerà per dargli tutto l’aiuto a scuola ….ma non lo porterà MAI in una clinica per farlo curare …perché non è un caso CLINICO ………se dici a un genitore : mi spiace tanto suo figlio ha la sindrome detta dislessia , lo dobbiamo ricoverare , in clinica , per ulteriori test……come pensate che il genitore reagisca a questa diagnosi ?????????? ….attendo le vostre opinioni ….buona giornata…………………… 





http://www.centroclinicovictor-jesi.it/

Nessun commento:

Posta un commento