- UN ALUNNO dislessico terza media che chiede al insegnate che lo vuole interrogare !!!! di rispettate il suo pdp dove c'è scritto che le interrogazioni devono essere programmate.
L'INSEGNATE RISPONDE : perchè vuoi le interrogazioni programmate , io ho (LA SENSAZIONE ) che tu sei sempre pronto a venire interrogata ........ QUESTA NON è UN INSEGNATE è UN SENSITIVA .......
ABBIAMO RACCOLTO ......Qualche risposta …
-
g - li
insegnanti, per applicare il PDP, devono fare fatica...devono modificare la
loro didattica...lo stesso contenuto
chiederlo con canali e modalità alternative...devono spendere più tempo per la programmazione.
Devono avere l'autorevolezza per spiegare alla classe che la diversità è una risorsa,
non un ostacolo. Questo costa immensa fatica, soprattutto a chi ha una modalità
di insegnamento e da lì non si schioda!! Mi spiace dirlo, ma a volte, oltre per
paura di perdere il controllo, il PDP non viene applicato anche per pigrizia! O
almeno questa è la mia esperienza.. Francesca Mazzi
-
- Non tutti sono così,
infatti in questo gruppo abbiamo molti esempi di professori attenti e formati.
Anche se è vero ciò che dici cioè che ce ne sono veramente troppi che se ne "fottono".
Forse per superficialità....faciloneria....menefreghismo, o sono solo persone che mirano allo stipendio e #chissenefrega degli altri. Alessandro Olmi
Anche se è vero ciò che dici cioè che ce ne sono veramente troppi che se ne "fottono".
Forse per superficialità....faciloneria....menefreghismo, o sono solo persone che mirano allo stipendio e #chissenefrega degli altri. Alessandro Olmi
Associazione Harahel
LA COSA PIÙ GIUSTA DA FARE SAREBBE QUELLA DI
PENALIZZARE IL PROF che non applicano il pdp sullo stipendio , così altro che
pigrizia, anche perchè tutta questa fatica NOI non credo che ci sia ; per alcuni strumento di
compenso e dispensa si potrebbero applicare per tutta la classe così sarebbero
tutti super dotati e non NORMODOTATI ......... 1) interrogazione programmata
....PER TUTTI GLI ALUNNI 2) calcolatrice a tutti 3) compiti in classe con il
computer ( per chi lo vuole e lo sa usare ) a tutti 3) per registrare la
lezione , un registratore unico messo sulle cattedra e poi l'insegnate manda la
registrazione a chi serve 4) non fare leggere il ragazzino dislessico a voce
alta , non credo che cambia la didattica della programmazione , o succede che
l'insegnata perde l'identità????? .....5) scrivere i compiti su una lista
broadcast e mandarla a tutti , 6) valutare i compiti in classe , per il
contenuto e non per gli errori ecc .... NON CREDIAMO PROPRIO CHE TUTTO QUESTO
POSSA INFLUENZARE SULLA DIDATTICA O ALTRO ..........DEVONO DIRE CHE NON LO
VOGLIONO FARE....aaaaa dimenticavo le mappe che problemi hanno nel farglieli
usare mentre gli alunni vengono interrogati ?????
se ho dimenticato qualcosa di più impegnativo per piacere fatemelo sapere grazie
se ho dimenticato qualcosa di più impegnativo per piacere fatemelo sapere grazie
Nessun commento:
Posta un commento